DEUTSCH
RILIEVI TOPOGRAFICI DAL 1958 | Merano - Via Postgranz,16 - tel. 0473 445 058 - fax 0473 449 034 | Part. IVA: 00038850210 
 Con i suoi 809 metri di dislivello, la seggiovia Rocce Rosse sul Monte Bondone è la seggiovia col maggior dislivello in Europa. Sedi System ha seguito la parte topografica nella realizzazione dell'impianto, dal rilievo iniziale al successivo tracciamento ed allineamento dell'impianto. Data l'urgenza dell'intervento, il rilievo è stato eseguito nella stagione invernale con coltre nevosa variabile dai 40cm ai 2m.

  
 Testo

    
Nel quadro di ammodernamento della stazione sciistica di Merano 2000 si inserisce anche la sostituzione della funivia che, dalla Val di Nova nei pressi di Merano, porta direttamente sulle piste del comprensorio. Il rilievo di profilo, piani quotati e interni della stazione di valle è stato eseguito nel 2004. Essendo la zona di intervento molto impervia, la poligonale di appoggio principale è stata materializzata anche sulla testa dei sostegni esistenti.

    
Nella zona di Campo Tures in valle Aurina, la nuova cabinovia "Speikboden" collega dall'inverno 2005 il fondovalle all'omonimo comprensorio sciistico. L'impianto è stato costruito per sostituire due seggiovie risalenti agli anni '80. La peculiarità di questo impianto stà nel fatto che l'asse non è rettilineo, bensì subisce una curvatura nella parte centrale del tracciato. Anche per questo impianto Sedi System ha seguito i lavori topografici fin dal primo rilievo risalente al 1998.
   
 Testo

   
introduzione - risalita

impianti di
risalita